La Federcalcio inglese apre un'indagine sulla Superlega

Calcio e Finanza SPORT

La Football Association (la Federcalcio inglese) ha diramato un nuovo comunicato stampa a tema Superlega, spiegando che «da quando siamo venuti a conoscenza della European Super League, la nostra priorità e l’attenzione è stata quella di impedire che accadesse, sia ora che in futuro».

I tifosi hanno svolto un ruolo vitale e di impatto nell’aiutare a fermare la European Super League e comprendiamo le loro frustrazioni

La scorsa settimana – si legge ancora – abbiamo avviato un’inchiesta ufficiale sulla creazione della European Super League e sul coinvolgimento dei sei club inglesi. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, di Superlega si era parlato in Consiglio di Lega Serie A lo scorso 16 febbraio. I club partecipanti non erano dunque completamente all’oscuro della vicenda (IlNapolista)

Nonostante sia stata cancellata, la Superlega continua a far discutere i tifosi. L’incontro tra red devils e gli uomini di Jurgen Klopp avrebbe potuto decretare la vittoria della Premier League da parte del Manchester City (DirettaGoal)

Superlega: club puniti, il comunicato. “Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega europea, la nostra priorità e attenzione è stata quella di impedire la sua fondazione, sia ora che in futuro. (Stop and Goal)

Stando ad una nota pubblicata dalla FA il palazzo del calcio d’Oltremanica ha comunicato di aver iniziato a raccogliere informazioni sui club inglesi (le due di Manchester, Liverpool, Arsenal, Chelsea e Tottenham). (TUTTO mercato WEB)

La Superlega non è stato un fulmine a ciel sereno per la Lega Serie A. (Calciomercato.com)

Una “Carta di intenti dei proprietari” sarà obbligatoria per giocare in Premier League, e prevederà forti sanzioni in caso di adesione a un progetto diverso. (la Repubblica)