Messina Denaro: in manette un’altra favoreggiatrice postina del latitante

Messina Denaro: in manette un’altra favoreggiatrice postina del latitante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it INTERNO

Avrebbe assicurato al boss Matteo Messina Denaro "sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale, nel territorio di Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e in altre località della provincia di Trapani”. Inoltre, avrebbe operato come staffetta e scorta con la propria vettura, intervenendo attivamente negli spostamenti del superlatitante. Un nuovo personaggio entra in scena nelle indagini portate avanti dalla Dda di Palermo: Floriana Calcagno, 40 anni. (rtl.it)

Su altre fonti

Intrighi amorosi, cene, regali e viaggi hanno costellato la quasi trentennale latitanza del boss stragista. La vita di Matteo Messina Denaro sembra più simile a Beautiful che ai Soprano. (Il Fatto Quotidiano)

Il ruolo di Floriana Calcagno, l'insegnante di 40 anni che aiutò il capomafia nella latitanza (Tempostretto)

Agli atti dell’inchiesta sono finite decine di foto, estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, che la ritraggono in compagnia del capomafia e che riprendono Messina Denaro circolare per strada tranquillamente in auto. (Il Sole 24 ORE)

Messina Denaro e l'ossessione per le donne: la vita da latitante del boss, fra amanti e pizzini d'amore

Floriana Calcagno, insegnante di matematica presso l’istituto “Ruggiero D’Altavilla” di Mazara del Vallo, è stata arrestata con l’accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. (TP24.it)

Messina Denaro al ristorante L’appuntamento è stato ricostruito dai carabinieri del Ros e dai poliziotti dello Sco che nella notte hanno arrestato la donna. (LiveSicilia)

I cacciatori di Messina Denaro sapevano che per trovarlo, dopo trent’anni di latitanza, bisognava cercare le sue donne. Poi l’arrestarono in una clinica privata quando, nel gennaio del 2023, aveva abbassato le precauzioni per via del cancro che lo avrebbe ucciso otto mesi dopo. (Corriere della Sera)