Un orso nella galleria di Forca Canapine tra Arquata e Norcia

Piceno Oggi INTERNO

Affaticato e un po’ impaurito, a un certo punto si ferma e si volta verso il veicolo che lo segue, per poi riprendere la sua corsa in direzione del territorio umbro. ASCOLI PICENO – Un orso in fuga nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto e Norcia.

L’orso, affaticato e un po’ impaurito, a un certo punto si ferma e si volta verso il veicolo che lo segue, per poi riprendere la sua corsa in direzione del territorio umbro

Il video dell’animale che corre – “scortato” da un’auto con il chiaro tentativo di accompagnarlo fuori dalla galleria – è stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social “Amanti dei Monti Sibillini Marche” nella tarda serata del 19 maggio. (Piceno Oggi)

Ne parlano anche altre testate

E’ stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social "Amanti dei Monti Sibillini Marche" nella tarda serata di giovedì. È un giovane orso in fuga nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto e Norcia, il protagonista di un video che in poco tempo è diventato virale. (il Resto del Carlino)

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Maggio 2022, 07:12 Un orso, forse quello già avvistato sui monti Sibillini, che è sceso di quota per mangiare è stato fotografato ieri notte da un automobilista in transito al traforo di Forca Canapine all'altezza di Capodacqua d'Arquata del Tronto (leggo.it)

Chi ha postato il video, residente ad Arquata, racconta stamani all'Ansa di aver ricevuto quelle immagini e di averle semplicemente caricate sul gruppo Facebook, sottolineando: «Non sono io l'autore del video, anche perché è stato girato in un momento in cui la galleria era chiusa al traffico e quindi penso che sia stato filmato da qualche addetto autorizzato a lavorare nel cantiere». (ilmessaggero.it)

Il documento è stato pubblicato su gruppo facebook "Amanti dei Monti Sibillini Marche". Difficile comprendere i motivi che abbiano spinto l’orso ad introdursi nella galleria. (LA NAZIONE)

Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. L’animale, nell’occasione, è rimasto tranquillo nonostante la presenza dell’uomo ed è poi andato avanti per la propria strada. (Spoleto Online)

Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. La segnalazione è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi nell'animale nelle scorse ore. (Spoleto Online)