Napoli, 6 placche e 18 viti per ricomporre le fratture di Osimhen: le parole del chirurgo

Napoli, 6 placche e 18 viti per ricomporre le fratture di Osimhen: le parole del chirurgo
Milan News SPORT

L'intervento è riuscito, anche se le condizioni del viso di Osimhen erano davvero pessime"

La forza dell'impatto con Skriniar ha creato un danno devastante.

L'intervento è stato molto complesso ed è molto presto per parlare di tempi di recupero.

Gianpaolo Tartaro, chirurgo che ha operato ieri Victor Osimhen, si è così espresso a 1 Station Radio sulle condizioni dell'attaccante nigeriano: "Non è stata una semplice frattura dello zigomo, ha interessato tante ossa del viso. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

È impossibile pensare che vada alla Coppa d’Africa: il suo corpo e la sua faccia sono usciti stravolti dall'impatto" Però è fatta e ora gli chiedo di andare a vincere lo scudetto". (Tutto Napoli)

Mario Sconcerti, una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano, ha fatto un focus sul Napoli di mister Luciano Spalletti. Ho tralasciato le prime sette gare dove la differenza di Osimhen si intravedeva ma non c’era ancora", ha aggiunto Sconcerti (AreaNapoli.it)

Se dovessero esserci problemi potrebbe tornare in sala operatoria». La Gazzetta dello Sport intervista il professor Gianpaolo Tartaro, che ieri ha operato al volto Victor Osimhen. (IlNapolista)

Calciomercato Napoli, la strategia dopo lo stop di Osimhen

Il Corriere dello Sport parla di “Una frantumazione preoccupante, l’interessamento del nervo, la capacità oculare ristretta ma anche una paralisi sensitiva delle labbra”. Per riavvicinarsi al campionato, oltre alle intenzioni, diventerà decisivo l’aiuto della fortuna, capace di accelerare il recupero, previsto tra tre mesi”. (Tutto Napoli)

Victor Osimhen. Osimhen tempi di recupero. "La sua stagione comincerà tra tre mesi, perché la prognosi di novanta giorni non alimenta esagerato ottimismo: dovesse andar meglio del previsto, riuscirebbe a regalarsi qualche settimana, magari due, ma la storia che verrà cambierà poco, perché quelle fratture multiple hanno richiesto tre ore di intervento e ora avranno bisogno di una rieducazione improntata alla cautela. (CalcioNapoli24)

La lunga assenza di Osimhen rischia di pesare molto sulla stagione del Napoli. Calciomercato Napoli, Spalletti ha una richiesta precisa per gennaio. Ci si chiede dunque se il club azzurro sia intenzionato a intervenire sul mercato a gennaio per porre rimedio. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr