VIDEO Katharina Liensberger vince lo slalom dei Mondiali. Secondo oro. Distacchi abissali per Vlhova e Shiffrin

OA Sport SPORT

VIDEO LIENSBERGER, VINCITRICE SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse

Katharina Liensberger ha vinto lo slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino.

L’austriaca ha dominato la prova tra i pali stretti sulle nevi di Cortina d’Ampezzo e ha conquistato una meritatissima medaglia d’oro nella prova tecnica.

Di seguito il VIDEO della gara di Katharina Liensberger, vincitrice dello slalom dei Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina d’Ampezzo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Federica Brignone, la più delusa in casa Italia, partirà col 16 mentre l'esordio iridato di Martina Peterlini avverrà con il numero 26. Prima manche dello slalom femminile di questi campionati del mondo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS. (NEVEITALIA.IT)

Negli stessi orari partirà anche la gara Fis valida come qualificazione per lo slalom maschile che si correrà domenica Facile oggi, quattro i nomi: Mikaela Shiffrin (nr 4), Petra Vlhova (nr 2), Michelle Gisin (Nr 6) e Katharina Liensberger (Nr 1). (Sciare)

Per un secondo di differenza Katharina Liensberger vince lo slalom femminile ai Mondiali di Cortina. Wendy Holdener, terza dopo la prima manche, è arrivata ai piedi del podio (+2’’34) (Ticinonews.ch)

Azzurre lontane dalle posizioni top: Irene Curtoni 18a davanti a Martina Peterlini, Federica Brignone out nella prima manche. Italiane: Curtoni 18a, Peterlini 19a, la valdostana fuori gara già nella prima manche. (Sport Mediaset)

Nella seconda manche Katharina, per nulla agitata, si ripete e stampa ancora il miglior tempo Mikaela Shiffrin, al via con il 4, fatica invece a imporre la sua consueta marcia e incassa un fardello di 1”30, venendo poi superata anche dalla svizzera Wendy Holdener per 6 centesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Curtoni a 2 secondi e mezzo, Peterlini 25esima a 3"11 e Anita Gulli 31esima per un soffio. La prima manche sulla tostissima "Druscié A" vede l'austriaca confermare la sua forma strepitosa. (NEVEITALIA.IT)