«E' solo un'infezione alle vie urinarie»: dimessa dall'ospedale, Dalila muore poco dopo

Leggo.it INTERNO

Dramma ad Alzano Lombardo: Dalila Bianchi è morta a 28 anni nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre in circostanze che devono essere ancora chiarite.

Domenica aveva la febbre alta e lunedì mattina si era presentata all'ospedale di Alzano dove, dopo gli esami, era stata dimessa con la diagnosi di infezione alle vie urinarie

DALILA BIANCHI MORTA: APERTA INDAGINE. La Procura di Bergamo ha aperto oggi un fascicolo, al momento senza indagati, sulla morte di Dalila Bianchi, una ragazza di 28 anni, di Alzano Lombardo (Bergamo), deceduta all'improvviso, nel giro di alcune ore. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo gli esami di rito le era stato diagnsticato una semplice infezione alle vie urinarie ed era stata quindi dimessa con la prescrizione di antibiotici. La situazione però non è migliorata e poco dopo la mezzanotte Dalila è morta tra le braccia della madre. (Il Giornale di Udine)

A cura di Ilaria Quattrone. Dalila Bianchi (Facebook). "La famiglia vuole solo capire cosa sia successo": a dirlo a Fanpage.it è Benedetto Maria Bonomo, legale della famiglia di Dalila Bianchi. (Fanpage.it)

Sull’accaduto prende posizione il Codacons, dopo che la Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti. Sarà la Procura a dover accertare cosa è successo e se ci sono eventuali responsabilità penalmente rilevanti”. (BergamoNews)

Amava giocare a pallavolo ed era appassionata di calcio, le piaceva andare allo stadio a tifare per la Juventus, la sua squadra del cuore. In paese si vocifera possa essersi trattato di un aneurisma cerebrale o un'embolia polmonare, ma al momento non c'è nessuna certezza. (Today)

Tanti i messaggi di cordoglio: “Ho appena saputo che è venuta a mancare una mia amica, Sonia Tironi, una donna fantastica che da anni combatteva con un mostro maligno pur continuando a sorridere. Sorrideva nonostante le cure e tutto il resto, sorrideva e regalava serenità e positività a chiunque le stesse vicino”, scrive un amico (BresciaToday)

Dolore e commozione sabato mattina, 27 novembre, ai funerali della 28enne Dalila Bianchi, morta improvvisamente nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 novembre. Nella notte, però, le sue condizioni sono precipitate ed è morta tra le braccia della madre (BergamoNews)