Volkswagen ID.3: e se ci fosse anche una versione cabrio?

HDmotori ECONOMIA

A questo punto, la domanda è: vi piacerebbe una ID.3 elettrica cabrio?

Il bozzetto allegato al post fa capire che Volkswagen potrebbe già avere le idee chiare su come potrebbe essere una ID.3 cabrio.

Il messaggio lascia intuire che una cabrio elettrica potrebbe davvero arrivare in futuro.

Volkswagen sembra che stia pensando ad una possibile versione cabrio della sua elettrica ID.3.

All'interno del post, il numero uno di Volkswagen si rivolge direttamente agli utenti chiedendo cosa ne pensano di un modello simile. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

“Quest’anno, per la prima volta, stiamo conducendo test sul campo in Germania, su veicoli in cui verrà utilizzato il sistema di guida autonoma di Argo AI L’immagine purtroppo non offre una visione di quella che sarà la parte posteriore del nuovo ID. (FormulaPassion.it)

Preoccupazioni che non sembrano così presenti nella divisione VWCV. Qualche giorno fa il n.1 dell’Audi, Markus Duesmann, si è detto perplesso su un’introduzione a breve della guida autonoma. (Vaielettrico.it)

La casa tedesca quando ha presentato la piattaforma modulare MEB ha specificato che sarebbe stata utilizzata per ingegnerizzare diverse tipologie di vetture rese disponibili tra i vari marchi del gruppo. (AlVolante)

Le Wallbox dedicate. A prescindere al modello ibrido plug-in scelto, Volkswagen offre ai clienti la possibilità di acquistare la Wallbox di nuova generazione ID Il consumo a ciclo medio WLTP è di 1,1-1,6 litri di benzina per 100 km, le emissioni di CO2 sono di 27-31 g/km. (Autoblog)

Erede delle storiche cabriolet. Grazie alla piattaforma modulare MEB, la nuova Volkswagen ID.3 Cabriolet dovrebbe facilmente diventare realtà. Affiancherà la già disponibile T-Roc Cabriolet, ma soprattutto sostituirà le ormai scomparse Golf Cabriolet e Maggiolino Cabriolet, con cui condividerebbe la configurazione a due porte della carrozzeria dotata di capote in tela multistrato (Autoblog)

Dunque, l’azienda tedesca Volkswagen – oltre ad essere impegnata su un fronte molto importante quale la mobilità elettrica – sembra essere più che pronta ad investire quanto necessario per lo sviluppo delle tecnologie legate alla guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr