Oggi la FED, Cosa aspettarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani BoE Oggi grande attesa per la Fed che di fatto é prevista non toccare i tassi di interesse, domani sará il turno della BoE che molto probabilmente potrebbe tagliare i tassi di interesse di uno 0,25%, le due giornate piú importanti della settimana. I mercati continuano a tenere i trend in essere in attesa della riunione di questa sera che, seppur in presenza di aspettative nulle sulle mosse di politica monetaria, risulta interessante per quanto riguarda la conferenza stampa che segue i tassi. (XTB.com)
Ne parlano anche altre fonti
La Fed decide oggi sui tassi: mercati globali e Bitcoin pronti a reagire in base al tono di Powell e alla forward guidance per Giugno La giornata della Fed con mercati e crypto in attesa (Criptovaluta.it)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FXEmpire)
CIO of Global Fixed Income di Nuveen - prevede che la FED continuerà a tagliare i tassi di interesse, ma a un ritmo più lento. A suo avviso, l'incertezza sulle prospettive macroeconomiche e di politica fiscale degli Stati Uniti è aumentata, rendendo più complicato il percorso futuro della banca centrale. (Soldionline)
Il Federal Open Market Committee (FOMC) dovrebbe infatti confermare l'attuale livello dei tassi d'interesse, rafforzando l'attesa per un possibile taglio a giugno, ma quello che più attirerà l'attenzione sarà il discorso di Powell, fra la difesa della stabilità dei prezzi e dell'indipendenza della Fed, dopo le ripetute "incursioni" del Presidente Trump. (La Stampa)
Le previsioni sono nettamente a favore del mantenimento dei tassi attuali – compresi tra il 4,25% e il 4,50% - con la possibilità di un taglio spostata al mese di giugno o addirittura luglio. Nella serata italiana la Federal Reserve renderà note le decisioni sui tassi di interesse prese al termine del meeting del 6 e 7 maggio. (Tgcom24)
Tijjani Reijnders sarà uno dei punti fermi del Milan nel prossimo calciomercato estivo. Il centrocampista olandese, protagonista di una stagione straordinaria con 15 gol all’attivo in tutte le competizioni, è stato blindato a marzo con un contratto fino al 2030 e un significativo adeguamento economico. (CalcioNews24.com)