MODA, 5 MILIONI A FONDO PERDUTO PER IMPRESE ARTIGIANE

Canale 12 ECONOMIA

Scritto da Canale12 il 24 Settembre 2021 .

Anche le imprese artigiane della moda sarda potranno usufruire dei 5 milioni a fondo perduto che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione del settore tessile

(Canale 12)

Se ne è parlato anche su altri media

Maria Amelia Lai (Presidente Confartigianato Imprese Sardegna): “Giusto percorso di rilancio del settore ma è urgente far crescere le imprese: serve il sostegno di Stato e Regione”. Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. (Corriere Quotidiano)

L’entità del bonus potrebbe essere inferiore. Come già detto, le risorse disponibili sono limitate. Per tale motivo, l’entità del contributo potrebbe essere incerta. (InvestireOggi.it)

Giovedì 23 settembre 2021 - 10:29. Sardegna, 5 milioni a fondo perduto per le imprese della moda. Confartigianato, Mise: opportunità anche per le aziende isolane. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Cagliari, 23 set. (askanews)

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Erogazione delle agevolazioni. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e ammissibili (Corriere dell'Economia)

Come presentare la domanda, scadenza, requisiti, codice Ateco. L’impresa può presentare più richieste di contributo, una per ciascun codice ATECO di riferimento. (Quotidiano di Sicilia)

Per il resto, le risorse (in tutto 140 milioni di euro, nel fondo di cui all’art.2, commi 1-4).) Il contributo a fondo perduto verrà erogato in via prioritaria (con una dotazione di 20 milioni) a discoteche e simili (codice ATECO 93.29.10), nel limite di 25.000 euro. (PMI.it)