Con “Ma c’è” gli studenti incontrano le imprese

Gazzetta di Modena ECONOMIA

Chiuderà il ciclo, con gli indirizzi elettrico ed elettromeccanico, la multinazionale “Snap On” con i responsabili dello stabilimento di Correggio

Le studentesse dell’indirizzo moda potranno entrare virtualmente nella modelleria “Crea Si” grazie al video realizzato dal film-maker e fumettista Luca “Golix” Golinelli e interloquire con la titolare.

Sono state fatte riprese e interviste, che saranno proposte in classe alla presenza di un rappresentante della ditta visitata: in tale nuova modalità il progetto riprende oggi facendo “incontrare” ragazzi delle prime classi con la modelleria “Crea Si”, e precisamente la titolare, Gloria Trevisani. (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Il 2021 si è aperto col segno negativo per quanto riguarda la nati-mortalità delle realtà produttive del tessuto imprenditoriale aretino. Diminuiscono del 2,3% le aziende agricole così come le attività manifatturiere, che fanno registrare un calo dell’1,1% (ArezzoNotizie)

A fronte di queste diminuzioni, si registra tuttavia un incremento nelle seguenti attività: Attività finanziarie e assicurative (+9,2%), Attività immobiliari (+5,8%), Noleggio, agenzie di viaggio, servizi alle imprese (3,7%). (Libertà)

Per partecipare al bando c’è tempo fino al 31 dicembre 2021 È operativo il Bando Sviluppo Impresa 2021 promosso dalla Camera di Commercio di Roma per sostenere le imprese del territorio, garantendo supporto nelle fasi successive alla loro costituzione e favorendo la crescita dell’attività produttiva anche in ottica innovativa. (PMI.it)

Solo se c’è stata una riparazione che abbia comportato la rimozione di determinati sigilli di garanzia, la verifica periodica deve essere richiesta prima della naturale scadenza". La Camera ricorda che "gli ispettori metrici camerali non eseguono più attività di verifica periodica degli strumenti di misura, e quindi anche delle bilance, dal 19 marzo 2019. (ForlìToday)

Tra l’altro, sindacati e imprese hanno anche aggiornato il protocollo per la sicurezza nei luoghi di lavoro siglato la primavera scorsa. Imprese e lavoratori hanno già dimostrato di essere all’avanguardia (IL GIORNO)

Seppur complessa, la procedura tecnica e medico-scientifica per realizzare il piano vaccinale aziendale gode della supervisione del servizio sanitario regionale in capo al quale permane la responsabilità finale del progetto Per questo, l’Aic invita «le imprese piccole, medie e grandi ad unirsi nel comune obiettivo di presentare un valido piano vaccinale in Regione». (CoratoLive)