Covid, Locatelli: "Non possiamo permetterci assembramenti come quelli in piazza Duomo"

Adnkronos INTERNO

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts, interviene sugli assembramenti di ieri dei tifosi interisti in piazza Duomo a Milano.

I bambini piccoli potrebbero essere vaccinati da autunno, se ci sarà l’approvazione”

"Non possiamo assolutamente permetterci queste immagini, vanno evitati gli assembramenti anche se la gioia si può comprendere.

La fotografia prevalentemente in giallo dell’Italia “credo sia riassumibile attraverso gli indici epidemiologi: i casi di Covid sono scesi a 148 ogni 100mila persone, ma la circolazione virale non può essere ancora sottovalutata. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Si sta valutando, infatti, di estenderlo alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. "I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. (Giornale di Sicilia)

Qui i moduli ⬇️ (ivl24)

Maglia nera invece per Vigolo (16,6%) e per alcuni paesi dell’Isola: Terno, Suisio, Solza e Chignolo. Sono infatti poche le aree della Lombardia con percentuali migliori, complice probabilmente anche la memoria ancora viva dei mesi della primavera 2020 (Prima Treviglio)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). . Curcio: "Somministrare tutto quello che abbiamo". "Un quarto della popolazione italiana ha avuto almeno la prima dose. Si sta valutando di estendere Astrazeneca alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. (Sky Tg24 )

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. (TG La7)

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”. (Rete8)