Indagini e sentimenti di «Blanca», una fiction non banale

Per non parlare del suo cane Linneo, che l’aiuta nella vita di tutti i giorni e anche nelle indagini.

La regia dei sei episodi della fiction è di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Una curiosità: Blanca è la prima serie televisiva al mondo girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette, tramite cuffie, di percepire il suono come lo sente una persona non vedente

Tutto si gioca sullo sguardo «diverso» di Blanca che le permette di vincere la diffidenza con cui è stata accolta nel commissariato San Teodoro (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ho voluto tradirmi”. Per la prima volta una serie televisiva potrà anche essere ascoltata in modalità binaurale indossando le cuffie (IlNapolista)

In molti ieri sera hanno visto “Blanca”, la nuova serie tv su Rai 1 girata a Genova e dintorni, curiosi di vedere la loro città ma non solo. La serie tv “Blanca” parla di una ragazza che, dopo aver perso la vista a dodici anni, si trova ad un passo dal realizzare il sogno della sua vita: lavorare in polizia. (Cronache Ponentine)

continua a leggere dopo la pubblicità. RaiPlay Blanca prima puntata. Come fare a recuperare la prima puntata di Blanca in replica? Debutta lunedì 22 novembre 2021 l’innovativo crime drama targato Rai diretto da Jan Maria Michelini con protagonista Maria Chiara Giannetta. (TVSerial.it)

Ogni episodio della fiction Rai si concentra su un caso giallo sempre diverso ma con un punto in comune: sono tutti ambientati a Genova. Blanca girato a Camogli. continua a leggere dopo la pubblicità. Spostandoci lungo la costa oltre il mare, Blanca raggiunge anche i colori più nascosti della Liguria (TVSerial.it)

Blanca: dov’è stato girato | dov’è ambientato. Linneo, di che razza è il cane di Blanca. Linneo è un bulldog francese, una razza di cane estremamente affidabile e intelligente, ma anche testardo. Da quel momento Blanca ha dovuto adattarsi alla sua nuova condizione e per farlo ottiene un preziosissimo aiuto dal suo cane guida Linneo. (Contra-Ataque)

di Emilia Costantini. La chiave di accesso a questo personaggio è che Blanca fa della sua debolezza una sorta di superpotere. (Corriere della Sera)