Viaggi dall'Italia all’estero, come compilare il modulo PLF (Passenger Locator Form)

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. IL PLF EUROPEO DELLE FAMIGLIE O DEI GRUPPI IN VIAGGIO - Nel caso in cui i membri di una famiglia viaggino insieme, basterà compilare un unico dPLF in cui saranno inclusi i dati di ciascun membro della famiglia.

Ciò vale solo per le famiglie e i gruppi di persone che condividono lo stesso itinerario di viaggio e che soggiorneranno nello stesso luogo durante la loro permanenza nel Paese di destinazione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

A QUESTO LINK trovate invece l’elenco degli Stati che hanno adottato un proprio Plf nazionale e le tipologie di viaggio per cui è richiesta la certificazione. Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. (Prima Pavia)

L'articolo Comodi in auto: idee e accessori per il viaggioHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati (DOVE Viaggi)

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

Le regole variano da Stato a Stato: la Grecia, ad esempio, richiede che sia compilato il giorno antecedente la partenza. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)

La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. Il caso degli italiani in partenza per la Grecia bloccati in aeroporto perché non avevano compilato il Passenger Locator Form è emblematico. (Investire Oggi)