Caos ferroviario a Milano, ritardi e cancellazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Questa mattina, sabato 11 gennaio, la circolazione ferroviaria sul nodo di Milano è stata sospesa a causa di un guasto alla linea elettrica. I tecnici di RFI sono intervenuti per effettuare lavori di verifica, causando inevitabili ritardi e cancellazioni di treni. Trenitalia ha comunicato che l'intervento sulla linea elettrica era necessario per alcune linee di Milano, ma ciò ha portato a disagi significativi per i viaggiatori.

La situazione è particolarmente critica alla Stazione Centrale di Milano, dove si registrano ritardi e cancellazioni di treni diretti verso il Sud, Genova e Venezia. I treni sulla linea Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna sono fermi dalle 7:50, come comunicato da Trenitalia. Il guasto riguarda la linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate, e ha avuto ripercussioni anche sulla linea dell'Alta Velocità.

Nel frattempo, Matteo Renzi ha colto l'occasione per attaccare Matteo Salvini, sottolineando che i disagi ferroviari coincidono con il ritorno di Salvini al Ministero. Renzi, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, ha scritto su X che i treni da Milano sono bloccati per un guasto e hanno più di un'ora di ritardo, ironizzando sul fatto che Salvini sia rientrato a tempo pieno al Ministero. Ha inoltre annunciato che il loro incontro previsto per oggi inizierà alle 12 anziché alle 11.

La situazione è in continua evoluzione, con i tecnici di RFI che lavorano per ripristinare la normale circolazione ferroviaria.