Final Fantasy XVI sarà un gioco fortemente "orientato all'azione"

Stando alle parole del producer di Square Enix Naoki Yoshida, Final Fantasy XVI sarà un gioco fortemente “orientato all’azione“.

Durante un’intervista il producer del titolo ha confermato che il prossimo capitolo della saga più celebre di Square Enix dovrebbe seguire le orme soprattutto del suo predecessore, ovvero Final Fantasy XV.

Ancora non sappiamo ovviamente in quale modo Square Enix intenderà realizzare ciò, possiamo pensare a livelli di difficoltà più semplici o ad una scalabilità maggiore della stessa. (questnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gematsu ha trascritto quanto dichiarato e, a quanto si apprende, Yoshida ha detto che anche Final Fantasy XVI sarà orientato all'action:. "Vogliamo davvero che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per i giocatori che vogliono concentrarsi sulla storia. (Gamereactor Italia)

Se qualche dettaglio salta fuori qualcono sui social lo condividerà e si inizieranno a creare voci ed assunzioni. Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. (Videogame Zone)

Ci sono delle difficoltà da affrontare nel diventare adulti, voglio che questo sia il tema principale del gioco, qualcosa che chi è cresciuto con Final Fantasy possa capire e apprezzare Vogliamo che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per chi vorrà concentrarsi solo su questa. (Denjin Den)

Naoki Yoshida, produttore del nuovo Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, è apparso durante l’ultima puntata dello show radiofonico One Morning. Ha dichiarato, inoltre, che stanno preparando una modalità per i giocatori che, non essendo troppo portati per il genere action, vista la frenesia tipica, permetterà di concentrarsi solo sulla storia. (Gamesvillage)

Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all’abbandono dell’RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. (PlayStationBit)

«Ho quasi cinquant’anni: appartengo alla generazione che gioca alla serie Final Fantasy fin dal primo gioco in tempo reale – ha continuato il producer –. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. (Omnia Crystallis)