Final Fantasy XVI sarà un gioco fortemente "orientato all'azione"

Final Fantasy XVI sarà un gioco fortemente orientato all'azione
questnews.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Stando alle parole del producer di Square Enix Naoki Yoshida, Final Fantasy XVI sarà un gioco fortemente “orientato all’azione“.

Durante un’intervista il producer del titolo ha confermato che il prossimo capitolo della saga più celebre di Square Enix dovrebbe seguire le orme soprattutto del suo predecessore, ovvero Final Fantasy XV.

Ancora non sappiamo ovviamente in quale modo Square Enix intenderà realizzare ciò, possiamo pensare a livelli di difficoltà più semplici o ad una scalabilità maggiore della stessa. (questnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Square Enix non ha detto molto al riguardo di Final Fantasy 16, dopo il suo annuncio qualche mese orsono, tuttavia il director del progetto ha parlato del gameplay rivelando alcuni dettagli. Tra i principali obbiettivi di Final Fantasy 16, parlando di gameplay, c’è anche l’accessibilità. (Gamesource Italia)

Penso che i Guerrieri della Luce siano cresciuti molto ed è per questo che ho voluto creare un mondo di Final Fantasy dove chi conosce il bello e il brutto della vita potesse appassionarsi. Fatecelo sapere con un commento e se volete saperne di più vi rimandiamo alla notizia precedente relativa a mondo e personaggi (GamerClick.it)

He said that FF16 is "action-oriented" and that they're putting effort into supporting players who are less-skilled at action games — also that they're working hard on the story Con questo dubbio sul combat system, il producer ha inoltre comunicato che il team sta duramente lavorando al comparto narrativo. (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy XVI action come Final Fantasy XV? Parla Square Enix

Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. «Ho quasi cinquant’anni: appartengo alla generazione che gioca alla serie Final Fantasy fin dal primo gioco in tempo reale – ha continuato il producer –. (Omnia Crystallis)

In attesa del prossimo capitolo, recupera subito Final Fantasy XV Royal Edition per PlayStation 4! Parlando alla radio Tokyo FM, il produttore di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida a rivelato delle importanti novità sul gioco attualmente in sviluppo. (MangaForever.net)

In un podcast cui è stato invitato per discutere dei recenti sviluppi di Final Fantasy XIV, il producer Naoki Yoshida ha parlato brevemente anche del suo prossimo progetto, Final Fantasy XVI. Fino ad allora, Yoshida, uno degli esponenti più amati nello sviluppatore nipponico, sarà impegnato a seguire la prossima espansione di Final Fantasy XIV, appena annunciata (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr