Moto Guzzi V100 Mandello: l'inizio di una nuova storia

InMoto ECONOMIA

andello non è un nome scelto a caso: in Moto Guzzi ci tengono a festeggiare il primo secolo di vita con una moto che porta innovazione e rivoluzione, proiettando l’azienda nel futuro e mettendo le basi per una serie di nuovi modelli che saranno lo zoccolo duro della rinascita del marchio.

E’ un 1042cc di cilindrata, ma è più compatto dell’unità montata sulla V85 e ha la distribuzione a 8 valvole con doppio albero a camme in testa. (InMoto)

Su altre testate

"E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. (Giornale di Sicilia)

A parte ciò, V100 Mandello grazie anche alla reinterpretazione in chiave moderna dei capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi, dimostra ancora oggi un carattere forte e autentico in grado di rendere ogni tuo viaggio un´esperienza leggendaria (Automania)

Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Il Messaggero - Motori)

A partire dalle forme del serbatoio, dai fianchetti sottosella, fino al cupolino, che richiama la Le Mans 850 III del 1981. La trasmissione finale ad albero cardanico si avvale di un monobraccio in alluminio, mentre il telaio è realizzato in tubi d’acciaio (Motoblog)

Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. (Tech Princess)

V85 TT Guardia d'onore, omaggio ai Corazzieri. A Eicma la V100 Mandello non sarà l'unica novità presentata da Guzzi, che lancerà anche la V85 TT Guardia d'onore, edizione limitata e numerata per celebrare l'ingresso dell'Aquila nel parco moto del Reggimento Corazzieri. (LeccoToday)