Atletica, Mondiali U20: Afrifah batte Tebogo sui 200 a suon di 19

OA Sport SPORT

Tutto facile per il sudafricano Lythe Pillay sui 400 metri in 45.28, alle sue spalle lo statunitense Steven McElroy (45.65) e Yusuf Ali Abbas dal Bahrain (45.80)

Sigillo britannico sui 400 metri grazie a Yemi Mary John (51.50), capace di regolare la keniana Damaris Mutunga (51.71) e l’indiana Rupal (51.85).

Riccardo Ganz non ce la fa nelle semifinali dei 400 ostacoli (settimo nella sua serie in 52.58). (OA Sport)

Su altri media

La seconda finale della pista sarà quella dei 3000 siepi femminili, al via anche l’azzurra Agnese Carcano. 23.45 Questa la seconda semifinale: Abdrahman (Qatar), Ganz (Italia), Abdoul Wahab (Belgio), Moritaka (Giappone), Williams (Usa), Nezir (Turchia), Kleine (Paesi Bassi), Okoh (Regno Unito). (OA Sport)

Quarto aggiornamento dalla quarta giornata di giovedì 4 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia. Clou della serata in chiave azzurra, la finale dei 400hs femminili con ben due italiane in gara, entrambe ripescate e dunque nelle prime due corsie. (Queen Atletica)

Alla finale Ludovica Cavo era arrivata dopo due tempi in fotocopia nella prima batteria e nella semifinale dove era stata ripescata con il terzo tempo di 57”78, un centesimo in meno del personale ottenuto il giorno precedente sempre a Cali nei mondiali Under 20 di atletica leggera. (La Stampa)

Oggi venerdì 5 agosto va in scena la quinta giornata dei Mondiali Under 20 di atletica leggera. L’Italia sarà protagonista e punta decisamente su Mattia Furlani nel salto in alto e su Rachele Mori nel lancio del martello. (OA Sport)

Per l’atleta gaviese quindi ci sono ancora tanti chilometri da macinare e sempre con quel radioso sorriso La finale in Colombia d’altra parte è solo l’inizio di una storia che deve continuare, con la certezza che la strada imboccata finora è quella giusta. (Radio Gold)

Afrifah parte come un indemoniato, ma Tebogo lo marca stretto: i due fanno il vuoto sugli altri competitors, che arriveranno sul traguardo a più di mezzo secondo di distacco. La gara – Tebogo parte dalla quarta corsia con il suo più diretto avversario, l’israeliano Blessing Afrifah (secondo europeo di sempre dopo le semifinali, con un tonante 20.17), in quinta corsia. (Queen Atletica)