Bonus vacanze per un milione di famiglie. E intanto il Pil stupisce

Mixer Planet ECONOMIA

Confermato intanto l’impatto positivo del bonus vacanze.

Lo dimostra il fatto che ad oggi quasi un milione di famiglie italiane ha deciso di andare in vacanza grazie al sostegno.

Al settore turistico un impulso importante – come rileva Federalberghi – arriva anche dal bonus vacanze.

Bonus vacanze, come e a chi. Conosciuto anche come tax credit vacanze, è contributo destinato alle famiglie con un reddito ISEE pari o inferiore ai 40mila euro che effettuano un soggiorno presso una struttura ricettiva italiana

Pil sopra le aspettative, lo confermano le stime Istat, anche grazie a una crescita della domanda. (Mixer Planet)

Ne parlano anche altri media

Germania. Positivo anche il Pil tedesco che cresce dell’1,5% rispetto al trimestre precedente. Nel secondo trimestre del 2021 l’Istat stima un aumento del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 17,3% in termini tendenziali in riferimento allo stesso trimestre del 2020, quando crollò di più del 12%. (quoted business)

Redazione Finanza 30 luglio 2021 - 17:14. MILANO (Finanza.com). Sorpresa positiva dal PIL Italia. (Finanza.com)

Sorpresa positiva dal Pil dell’Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve recupero. (Wall Street Italia)

La spinta sembra proseguire anche nel trimestre estivo, come suggerisce il rafforzamento di luglio dell’indice di fiducia di consumatori ed imprese. Un clima positivo e di miglioramento generale delle prospettive, dunque, su cui però pesano dubbi ed incertezze legate all’andamento della situazione sanitaria (ilMetropolitano.it)

Se le ultime notizie riguardo i contagi da Covid-19 non sono affatto promettenti, sul lato economico l’Italia vede finalmente aprirsi uno spiraglio di luce. Secondo i dati preliminari diffusi dall’Istat, rispetto ai primi mesi dell’anno, il Pil italiano è infatti cresciuto del 2,7% e potrebbe arrivare anche a +5% durante l’anno. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Anche dal turismo, dopo due mesi sotto tono, arrivano segnali incoraggianti per il periodo di agosto. Un clima positivo e di miglioramento generale delle prospettive, dunque, su cui però pesano dubbi ed incertezze legate all’andamento della situazione sanitaria (AGIMEG)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr