Attacco hacker contro Electronic Arts

Attacco hacker contro Electronic Arts
Più informazioni:
News Mondo SCIENZA E TECNOLOGIA

I malviventi hanno rubato una porzione limitata di codice sorgente.

Telefono. L’analisi dell’esperto: “Quando trapela un codice sorgente tutti dovrebbero preoccuparsi”. “Ogni volta che trapela un codice sorgente tutti dovrebbero preoccuparsi

In base alle informazioni a disposizione sembra che il codice sorgente rubato a EA sia già stato diffuso o almeno pubblicizzato sul dark web, questo perché tendenzialmente gli hacker tendono a liberarsi presto del corpo del reato e a monetizzare nel minor tempo possibile. (News Mondo)

Su altri media

Il Frostbite Engine è la tecnologia che alimenta la maggior parte dei principali giochi di EA, da Madden NFL a Battlefield 2042. Entra nel nostro Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram (Player.it)

Electronic Arts ha confermato al portale Motherboard che è stata effettivamente vittima di un attacco e che le informazioni pubblicate dagli hacker erano i dati rubati. Secondo quanto riportato, gli hacker sono entrati in possesso dei codici sorgenti di FIFA 21, e del motore grafico Frostbite. (Gametimers)

Tra il materiale rubato, e si parla di circa 800GB di dati, figurano anche importanti dati relativi al titolo di punta di EA: FIFA 21. In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda vi invitiamo a rimanere con noi per non perdere alcun aggiornamento sia su FIFA 21 sia sull’argomento in questione (Gamesource Italia)

Big videogiochi EA: attacco Hacker non ha toccato privacy giocatori - Ilmetropolitano.it

Altre informazioni rubate includono framework EA proprietari, kit di sviluppo software (SDK) e pacchetti di codice usati per rendere più snello lo sviluppo dei giochi Gli hacker non hanno diffuso pubblicamente i dati, ma pare che stiano cercando di vendere le informazioni ottenute attraverso specifici canali. (Superscudetto)

Un gruppo di hacker ha rubato oltre 780 GB di dati appartenenti a Electronic Arts. Il colosso del gaming Electronic Arts ha subito un attacco informatico da parte di un gruppo di hacker che hanno trafugato, tra le altre cose, il codice sorgente di FIFA 21 e del server di matchmaking del gioco. (DR COMMODORE)

Anche Electronic Arts (EA), uno dei giganti mondiali dei videogiochi, ha subito un attacco dagli Hacker nelle ultime ore. In una nota si legge: “Stiamo indagando la recente intrusione nella nostra rete con la quale è stato rubato un ammontare limitato di codice sorgente“ (ilMetropolitano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr