CES 2025: i TV LCD RGB MicroLED manderanno già in pensione i MiniLED?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prossimo passo nell’evoluzione dei TV LCD si chiamerà RGB MicroLED e potrebbe arrivare sul mercato già quest’anno con una gamma di TV 8K targata Samsung Al CES 2025, Samsung ha svelato un prototipo di TV RGB MicroLED che ha stupito un po’ tutti. Non si tratta infatti di un modello MicroLED autoemissivo a cui il produttore coreano ci ha abituato da anni, ma di una nuova tecnologia di retroilluminazione che riguarda quindi i TV LCD e che dovrebbe essere il passo successivo all’attuale retroilluminazione MiniLED, che oggi rappresenta il non plus ultra dei TV LCD. (AF Digitale)
Su altri giornali
Al di là dell'enfasi sull'Intelligenza Artificiale dell'evento di apertura del CES 2025, la line up 2025 di televisori Samsung include novità decisamente interessanti, inclusa la nuova tecnologia RGB Micro LED che Samsung ci ha spiegato per bene (DDay.it)
Il rivale LG ha incluso nei sui nuovi TV funzionalità come chatbot e le ricerche basate sull’intelligenza artificiale generativa, nonché un LG AI Concierge che tiene traccia delle preferenze dell’utente, insieme alla cronologia delle ricerche per fornire informazioni contestuali in base a ciò che si sta guardando sullo schermo. (Il Sole 24 ORE)
Al Ces 2025 di Las Vegas, Samsung ha presentato la sua visione "AI for All", un impegno a rendere l’intelligenza artificiale una presenza costante e accessibile nella vita quotidiana. Jong-Hee Han, CEO di Samsung Device eXperience, ha sottolineato come l’AI stia ridefinendo il concetto di smart home, integrando dispositivi e servizi per offrire un’esperienza personalizzata e sicura. (WIRED Italia)
Nella saletta riservata al CES 2025, Samsung Display ha mostrato i componenti che metterà a disposizione dei produttori di device nel corso dell'anno. (DDay.it)
Samsung ha presentato al CES 2025 il nuovo televisore The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. (Tom's Hardware Italia)
Forte di un decennio di leadership nel settore della connected home, Samsung utilizza la potenza dell’Ai per rendere più smart la vita quotidiana, permettendo alle persone di vivere un'esperienza più personalizzata, significativa e ricca. (Adnkronos)