Nuovo protocollo contro le Asl, stop col 35% di positivi e quarantena soft

Nuovo protocollo contro le Asl, stop col 35% di positivi e quarantena soft
Più informazioni:
SPORTFACE.IT SPORT

Non solo: i contatti stretti ad alto rischio, che fino a ora potevano essere messi in quarantena dalle Asl, adesso dovranno effettuare test ogni giorno per cinque giorni, ma potranno giocare e restare regolarmente col gruppo squadra.

“Gruppo squadra” sarebbe da intendersi dunque escludendo i Primavera, idea che si avvicina alla Premier League.

Nuovo protocollo contro le Asl, stop col 35% di positivi e quarantena soft. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

Ne parla La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, sottolineando quanto emerso nella giornata di ieri dopo l’incontro tra Governo, Coni e Federazione Medico-Sportiva. (Forza Parma)

Vale a dire che il rinvio delle partite della Serie A arriverebbe solo nel momento in cui una delle due squadre, si ritrovi in isolamento con 7 o 8 giocatori Lo scopo è chiaramente quello di dare indicazioni precise e limitare il libero arbitrio delle Asl locali. (CalcioNapoli24)

Serie A verso nuovo protocollo: per giocare servirà essere sotto la soglia del 35% di positivi. vedi letture. Il governo prova a dotare il calcio e il mondo dello sport in generale di un nuovo protocollo che possa permettere ai vari campionati di proseguire fino al termine della stagione, limitando al tempo stesso lo spazio di intervento delle Asl territoriali. (TUTTO mercato WEB)

Serie A verso nuovo protocollo: per giocare servirà essere sotto la soglia del 35% di positivi

Per dire, in una rosa calcistica di 33-34 calciatori fino a 11 casi di positività si potrebbe giocare, con 12 non più. Se per la singola positività vale la quarantena soft, nell’eventualità di più casi entrano in ballo le nuove norme. (Viola News)

Per quanto riguarda la “bolla”, invece, con un caso nel gruppo parte la “quarantena soft” ovvero con le squadre che potranno allenarsi e giocare le partite. Con due positivi, invece, via ai tamponi a tutto il gruppo (Lazio News 24)

Raggiunto dunque un accordo tra Governo e Regioni su un nuovo protocollo da applicare agli sport professionistici di squadra, che ovviamente riguarda da vicino il mondo del calcio Secondo la Gazzetta dello Sport nel nuovo protocollo sarà inserita una soglia di positività fra i calciatori/atleti del gruppo squadra oltre la quale non si potrà scendere in campo. (Voce Giallo Rossa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr