Meteo di Pasqua: perché la natura si scatena proprio durante le festività?

Meteo di Pasqua: perché la natura si scatena proprio durante le festività?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Ogni anno ci ritroviamo a chiederci come mai il meteo di Pasqua sembri accanirsi con una certa ostinazione sull’Italia. Eppure, basta dare uno sguardo alle previsioni meteo per i prossimi dieci giorni per rendersi conto che non si tratta di una coincidenza, ma di una dinamica climatica piuttosto comune, soprattutto al Nord Italia, dove le perturbazioni atlantiche faranno la voce grossa con piogge intense e persistenti. (Tempo Italia)

Su altre fonti

La giornata di domani, lunedì 14 aprile, sarà caratterizzata da generali condizioni di clima instabile e spesso perturbato, soprattutto a partire dal pomeriggio. Sono previste precipitazioni su gran parte delle regioni, ma più diffuse al Centro-Nord, che si intensificheranno nel corso di pomeriggio, sera e notte, quando diventeranno anche forti e insistenti. (la Repubblica)

Pasqua e Pasquetta rischiano, infatti, di essere bagnate: la pioggia di queste ore farà, infatti, da apripista a una fase di cattivo tempo che caratterizzerà buona parte della nuova settimana, con frequenti episodi di maltempo e precipitazioni anche abbondanti. (Il Gazzettino)

Meteo: cadrà la Pioggia di tre mesi in pochi giorni, il punto del meteorologo Antonio Sanò

Dopo il ciclone di metà settimana, su cui ormai non ci sono più dubbi, potrebbe arrivare un’altra perturbazione nel weekend di Pasqua, pronta a regalare tanta altra pioggia e temporali su tante nostre regioni. (MeteoLive.it)

Quest'anno la Settimana Santa sarà all'insegna del brutto tempo. Le ultime previsioni non lasciano spazio a dubbi: una serie di perturbazioni atlantiche sta per colpirci in pieno, quindi tenete l'ombrello a portata di mano, soprattutto in alcune zone. (iLMeteo.it)