Restrizioni Covid in Europa, Ryanair taglia ancora i voli

malpensanews.it ECONOMIA

“Ciò ha causato un leggero indebolimento delle prenotazioni a ottobre, che si è invece rivelato più consistente in novembre e dicembre”.

A causa delle ulteriori restrizioni ai voli imposte da alcuni governi dell’UE, i viaggi aerei da / verso gran parte dell’Europa centrale, Regno Unito, Irlanda, Austria, Belgio e Portogallo sono stati fortemente ridotti.

Ryanair taglia ancora il numero di voli: la compagnia aerea irlandese ha pubblicato oggi (giovedì 15 ottobre) il suo operativo invernale aggiornato. (malpensanews.it)

Ne parlano anche altri media

Ryanair chiude tre basi e riduce i voli invernali al 40%. Un altro passo indietro significativo per il trasporto aereo europeo. Ryanair, inoltre, prevede di mantenere fino al 65% del suo network di rotte invernali, ma con frequenze ridotte e chiuderà le basi di Cork, Shannon e Tolosa. (L'Agenzia di Viaggi)

La flotta rimarrà ridimensionata persino in altri Paesi europei, come ad esempio Belgio, Germania, Spagna, Portogallo ed Austria. Sull'argomento leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

– Ryanair ridurrà il numero dei propri voli quest’inverno, chiudendo temporaneamente le basi di Cork e Shannon in Irlanda e di Tolosa in Francia. “A causa delle maggiori restrizioni ai voli imposte dai governi dell’Ue, i viaggi aerei da e per gran parte dell’Europa centrale, Regno Unito, Irlanda, Austria, Belgio e Portogallo sono stati fortemente ridotti”, ha comunicato Ryanair. (L'Opinionista)

Così le compagnie aeree, in particolare quelle low cost, hanno deciso di tagliare ulteriormente i loro voli e di chiudere alcune basi o sospenderne l’apertura per qualche mese, come ha fatto EasyJet in Italia. (ViaggiNews.com)

Tra l’altro, a detta di Wooi, tutti i membri dell’equipaggio di cabina avrebbero usato mascherine riutilizzabili, mentre i passeggeri devono indossare mascherine chirurgiche a partire dal 7 agosto. Ryanair, donna denuncia: costretta a indossare mascherina usata e sporca. (MeteoWeek)

Verranno inoltre chiuse temporaneamente le basi di Cork e Shannon in Irlanda e di Tolosa in Francia. Una scelta drastica, senza dubbio, ma fatta tenendo conto di quella che è la situazione in Europa con diversi Paesi già tornati, o prossimi, al regime di lockdown. (Notizie.it)