Processo Ruby, a Siena slitta ancora la sentenza per legittimo impedimento

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il pm Valentina Magnini, che ha pronunciato la sua requisitoria il 13 febbraio del 2020, si era opposta al rinvio chiedendo ulteriori accertamenti medici.

Sono passati quindi quasi 14 mesi dalla richiesta di pena di quattro anni e due mesi per l’ex premier.

Il processo senese è stato originato da un fascicolo trasmesso dal tribunale di Milano a quello della città toscana nel 2017 per competenza territoriale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La sentenza Ruby ter può attendere. Che, ormai da tempo, accusa problemi di salute che lo tengono lontano sia dalla scena politica che da quella giudiziaria. (LA NOTIZIA)

Oggi era prevista l’ultima udienza e la conseguente sentenza del processo Ruby ter in corso a Siena: si tratta di uno stralcio del filone principale che prosegue, invece, a Milano. Il processo Ruby ter a Siena. (Fanpage.it)

Quello di oggi potrebbe essere il quinto slittamento della sentenza. Probabile rinvio del processo di uno stralcio del Ruby ter al tribunale di Siena dove oggi, giovedì 8 aprile, è attesa la sentenza per Silvio Berlusconi imputato per corruzione in atti giudiziari. (Adnkronos)

Martedì sera il suo medico curante Alberto Zangrillo ha deciso di fermarlo di nuovo: necessario un altro ricovero nell'istituto milanese, "per nuovi accertamenti". "Se lo avessi preso a marzo, ora sarei morto", aveva confessato Berlusconi, visibilmente provato da quell'esperienza (Liberoquotidiano.it)

La sentenza di primo grado, già slittata quattro volte tra Covid e problemi di salute di Berlusconi, è attesa infatti per questa mattina ma adesso la posizione del leader di Forza Italia potrebbe essere stralciata. (Money.it)

Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano da martedì pomeriggio. Gli avvocati Federico Cecconi e Enrico De Martino avevano annunciato la volontà dell'ex premier di una deposizione spontanea in aula. (Giornale di Sicilia)