Così gli hacker sauditi hanno violato lo smartphone di Jeff Bezos - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Leggendo il rapporto di FTI Consulting che ha eseguito analisi forense sul telefonino di Bezos si scoprono nuovi dettagli. E una certezza. La sicurezza non è più una questione tecnologica.

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ufficiali e i rappresentanti senior dell’ONU sono stati istruiti in modo da non utilizzare WhatsApp, poiché non supportato da un sistema sicuro. Questo il diktat delle Nazioni Unite imposto ai propri funzionari e dirigenti in merito a WhatsApp. (Punto Informatico)

"Ad ogni alto funzionario delle Nazioni Unite è stato ordinato di astenersi dall'utilizzare Whatsapp per le comunicazioni ufficiali" – ha dichiarato il portavoce ONU – "Poiché non è sicuro. (Tech Fanpage)

Il video pesava circa 4,4 MB e conteneva un codice che ha permesso di prendere il controllo del dispositivo da remoto. Il malware fornito tramite il video ha permesso ai malintenzionati di avere accesso a tutto quello che c’era sullo smartphone, dai messaggi alle immagini. (Tecnoandroid)

Il portavoce dell’organizzazione rivela che già da giugno è stato chiesto ai funzionari ONU di non utilizzare più l’applicazione WhatsApp. "Agli alti funzionari delle Nazioni Unite è stato consigliato di non utilizzare WhatsApp, non è considerato un meccanismo sicuro", così ha risposto Haq aggiungendo che tali istruzioni erano state date già nel giugno del 2019. (Sputnik Italia)

Ritenevo che Bezos avesse livelli di sicurezza elevati, anche se so benissimo che i sistemi di hackeraggio sono molto sofisticati ». Ho ascoltato alcune ricostruzioni che parlano di un virus arrivato via whatapp. (Varesenews)