Europei 2021 al via, Italia all'esordio con la Turchia

Adnkronos SPORT

Azzurri in campo alle 21 all'Olimpico nel match inaugurale.

Tante le autorità attese questa sera all'Olimpico in occasione del match inaugurale degli Europei, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Torna il pubblico sugli spalti, in tribuna anche Mattarella. Europei 2021, finalmente ci siamo.

Il ct Mancini: "È il momento di tornare a dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

SportBild presenta così l'Italia dei record di Roberto Mancini, una delle pretendenti alla vittoria dell'Europeo, ma che dovrà sperare in un passo falso della favoritissima Francia. In attacco un trio da 56 gol totali in Serie A (Insigne, Berardi e Immobile). (TUTTO mercato WEB)

Ci siamo: questa sera gli Europei di calcio prenderanno ufficialmente il via con la partita inaugurale tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes. Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (PSG). (ilGiornale.it)

Così Immobile partirà titolare, portandosi dietro la certezza di aver segnato tanto in campionato, ma mai in un Europeo o in un Mondiale. Per dire: in questa vigilia — volendo — Mancini può invocare (possibilmente senza dirlo) anche lo spirito di Totò Schillaci (Corriere della Sera)

Grazie alla lungimiranza che lo ha sempre contraddistinto, certamente Emilio aveva immaginato lo svolgersi dell'intero tabellone del torneo, partita dopo partita, eliminazione dopo eliminazione, prevedendo così con esattezza il trionfo degli Opliti di Otto Rehhagel. (Esquire Italia)

Tuttavia, in panchina, c'è un Chiesa che scalpita, reduce da un finale di stagione straordinario con la Juventus. Contro la complicata nazionale turca, maglia da titolare a Berardi nel terzetto offensivo con Immobile e Insigne. (Sportal)

I giocatori della nazionale inglese sono stati fischiati prima delle loro due amichevoli, in vista di Euro2020, contro la Romania e contro l’Austria. Nonostante le dichiarazioni, i tifosi continuano a fischiare il gesto. (CIP)