Superbonus 110 e sconto in fattura: davvero non si paga niente?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Con lo sconto in fattura, il contribuente ottiene uno sconto pari al corrispettivo dovuto all’impresa che ha eseguito i lavori.

Da qui, la banca prende in carico il credito d’imposta ma paga all’impresa un prezzo inferiore rispetto a quello che è il valore nominale dello stesso credito da superbonus 110%

Ma davvero con lo sconto in fattura il contribuente non paga nulla?

Sconto in fattura e cessione del credito superbonus 110. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Possono essere oggetto di cessione di credito non esclusivamente il diritto al conseguimento di una somma di denaro, ma anche il credito di una qualunque prestazione di dare, fare o consegnare I presupposti della cessione. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Proprio pochissimi giorni fa è arrivato dal Consiglio nazionale degli ingegneri un aggiornamento sul ricorso al superbonus. Per le famiglie questo rappresenta un elemento di convenienza fortissimo, che ha ovviamente un peso quando devono essere decisi i lavori a livello condominiali. (ilmessaggero.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Sta infatti per arrivare un decreto del ministero dell'Economia che - fornendo un'interpretazione delle norme in vigore - scioglierà i dubbi che finora hanno contribuito a trattenere operatori e cittadini. (ilgazzettino.it)