Welfare Italia Forum, Gualtieri: “Pandemia ha fatto emergere tensioni e fragilità”

Welfare Italia Forum, Gualtieri: “Pandemia ha fatto emergere tensioni e fragilità”
LaPresse INTERNO

Il sindaco di Roma all'incontro organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (LaPresse) “Siamo ahimè non ancora fuori dalla pandemia da Covid, che come mostra il rapporto da una parte ha introdotto ulteriori elementi di tensione nel nostro modello sociale e dall’altra ha fatto emergere ancora meglio, fragilità e aporie più strutturali”.

Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo al ‘Welfare Italia Forum’ a Roma, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

“Nella ripresa abbiamo una possibilità unica per investire nel mercato del lavoro e in politiche di inclusività per dare a tutti l’opportunità di riprendere il lavoro, con opportunità più qualificanti, più produttive e con migliori remunerazioni” ha aggiunto (LaPresse)

Lo ha dichiarato il presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo intervenendo nel corso del convegno ‘Welfare Italia Forum 2021′, organizzato dal gruppo Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (LaPresse)

La ministra per gli Affari regionali al 'Welfare Italia Forum 2021' organizzato dal Gruppo Unipol. (LaPresse) “Fondamentale difendere il nostro welfare state con la consapevolezza che il nostro investimento in sanità, sociale e istruzione vale oltre il 60% della spesa pubblica”. (LaPresse)

Welfare Italia Forum, Brusaferro: “Mantenere alta l’attenzione e insistere su prevenzione”

“Bisogna tornare a mettere al centro della formazione dei giovani la dignità, l’importanza del lavoro, della qualità della professione e della competizione”, ha aggiunto il manage. Come ha detto Draghi è una occasione irripetibile. (LaPresse)

Digitalizzazione dei servizi di welfare, gestione attiva dell’evoluzione demografica, politiche attive a supporto del mercato del lavoro, riforma delle politiche passive e dei meccanismi degli ammortizzatori sociali, misure finalizzate ad accrescere l’occupazione femminile (LaPresse)

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità all'evento organizzato da Unipol a Roma. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr