Etnaland: il parco dei divertimenti siciliano è pronto a riaprire

Lo farà a partire dal 16 luglio prossimo proprio in concomitanza con il festeggiamento dei suoi primi vent’anni di attività.

Infatti, in occasione dei primi vent’anni di attività, verrà inaugurata una nuova attrazione del Themepark, il parco divertimenti tematico inaugurato nel 2013.

Dopo un lungo anno di chiusura, riapre finalmente Etnaland, il grande parco dei divertimenti della Sicilia che da anni rappresenta l’inizio dell’estate. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Oltre all’apertura di un hotel con spa e l’aggiunta di nuove aree tematiche, l’11 giugno lancerà la hit “Carrisiland – il suono dell’estate“. Il parco tematico più gettonato di Puglia, Carrisiland, fa le cose in grande. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Da ricordare che i parchi di divertimento, secondo il calendario stabilito dal Governo, riapriranno il 15 giugno. Chi arriva può salire a bordo della nave corsara, visitare la grotta dei pirati, può parlare con Pinocchio e la Fata (LA NAZIONE)

In Toscana ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, a partire da quelli acquatici ai "monumentali" come quello di Pinocchio. Firenze, 9 giugno 2021 - L'emergenza ha allentato freni e divieti con le regioni che finalmente stanno tornando quasi tutte bianche. (La Nazione)

Fra le novità, tanti nuovi meet&greet, punti di incontro per i più piccoli con le mascotte del parco. La mascherina è obbligatoria ovunque, tranne che a Mirabeach, parco acquatico dentro Mirabilandia (apre l’1 luglio, tutti i giorni ore 11-18). (il Resto del Carlino)

"Per dimensione e importanza dell'attività didattica e di conservazione delle specie - spiegano dallo staff - il parco costituisce una delle principali strutture del genere in Italia. Il Giardino Zoologico di Pistoia si estende su sette ettari con oltre 400 animali, tra mammiferi, anfibi, rettili, uccelli e invertebrati. (LA NAZIONE)

«Sulle giostre solo congiunti» Anesv: rispetto allo scorso anno aumento delle prenotazioni, con picchi del +20%. Secondo il protocollo sulla riapertura in sicurezza, l’Anesv fa sapere che nei parchi, tra le misure, è prevista quella di riservare la salita sulla singola giostra solo a nuclei familiari congiunti, senza altre persone su ogni cosiddetta «navicella». (L'Eco di Bergamo)