ATP Amburgo: Carreno Busta sfiderà Krajinovic per il titolo

Ubi Tennis SPORT

Scaglia poi una sassata di dritto sulla seconda esterna che gli fa credere di poter chiudere prima del cambio campo e così fa, Krajinovic, con un piccolo ma sempre gradito contributo dell’avversario.

Il ventinovenne di Sombor ritrova così una semifinale che mancava da Rotterdam 2020 dopo un incontro iniziato per lui davvero nel peggiore dei modi.

[1/WC] S. Tsitsipas 3-6 6-1 6-3. [2] P. Carreño Busta b

Partito con un perentorio 4-0, si fa recuperare da Pablo Carreño Busta che, in risposta, ha addirittura la palla per il beffardo sorpasso. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno Tsitsipas lontano parente da quello ammirato a Parigi, ancora un po’ frastornato dalla sonora eliminazione al primo turno di Wimbledon. C’era grande attesa per il confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas (n. (OA Sport)

Il serbo, dopo aver sconfitto in semifinale Tsitsipas, si è aggiudicato il derby contro Laslo Djere in due set. La diretta televisiva sarà offerta da SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), con live streaming sul sito ufficiale dell’emittente e mediante la piattaforma SuperTennix. (Sportface.it)

Clamoroso quanto accaduto nel secondo set: sotto 3-1 15-0, Tsitsipas è stato protagonista di una risposta un po' strana. Tsitsipas, tuttavia, non fallisce alla seconda occasione per mettere in cascina il parziale e chiude per 6-3. (TennisItaliano.it)

E, probabilmente, non potrebbe essere altrimenti per Stefanos Tsitsipas, wild card e prima testa di serie, che cade subendo la rimonta di Filip Krajinovic, finora autore di una stagione almeno anonima. (Ubi Tennis)

Anche nel terzo set, Krajinovic tiene agevolmente i turni di battuta (solo una palla break concessa e salvata) e strappa due volte il servizio al greco. Preoccupante, per Tsitsipas, l’annebbiamento improvviso dopo un primo set indirizzato sul 5-0 e chiuso 6-3: nel secondo parziale solo tre punti conquistati in risposta. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Parigi le cose non sono andate in maniera simile per Tsitsipas che è uscito al primo turno a sorpresa in quel di Wimbledon: nonostante sulla carta avesse un tabellone non impossibile fino alle semifinali, il giovane greco ha ceduto in tre set al primo turno contro il giovane americano Frances Tiafoe. (Tennis World Italia)