Covid, studenti viterbesi bloccati a Malta. Una madre: «Mio figlio sta male, aiutateci»

Covid, studenti viterbesi bloccati a Malta. Una madre: «Mio figlio sta male, aiutateci»
ilmessaggero.it INTERNO

Alessandro e gli altri viterbesi, sottoposti all’antigenico, risultano positivi

Nessuno ci ha informati: sapendolo prima, non avremmo più mandato i nostri ragazzi a Malta”.

Alessandro, come gli altri tre viterbesi, ha vinto la vacanza premio messa in palio dall’Inps per i figli meritevoli di dipendenti pubblici.

“Il giorno prima che mio figlio partisse, sono stati sottoposti a tampone alcuni giovani del gruppo che stava per rientrare in Italia: sono risultati positivi in 9. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Felici di essere rientrati, dispiaciuti per non essere riusciti a completare il corso di inglese, per molti di loro sospeso solo dopo pochi giorni dall'inizio, e preoccupati per i loro amici rimasti ancora a Malta perché risultati positivi al Covid. (Repubblica Roma)

Roma, 20 lug. E’ quanto si legge in una missiva indirizzata dall’unità di crisi della Farnesina ai responsabili di una società che ha organizzato un viaggio per un gruppo di 400 ragazzi di nazionalità italiana, in partenza il 23 luglio da Ancona, con arrivo a Corfù. (LaPresse)

Vacanza studio Covid a Malta. Ad attenderli in aeroporto, genitori e parenti. (Rai News)

Tornano in Italia i primi studenti bloccati a Malta: rientrano in 58 dopo i tamponi negativi

Altri, invece, si sono detti preoccupati per i loro amici risultati positivi e ancora bloccati a Malta L’unica cosa che si ha tenuti in apprensione - dice una mamma di una ragazza romana - è che non si sapeva quando sarebbe finita. (L'Eco di Bergamo)

Ragazzi bloccati a Malta, cosa è successo. I ragazzi, tutti tra i 18 e i 19 anni (tranne una ragazza di 17) avrebbero dovuto rientrare da Malta venerdì scorso, dopo una settimana di vacanza. E nessuno è ancora andato a visitarli, non hanno inviato nessuno per accertarsi della situazione sanitaria, stiamo ricevendo assistenza soltanto dal consolato”. (RomaToday)

Il volo, organizzato dalle autorità maltesi, farà scalo prima a Roma e successivamente a Francoforte. Tutti gli studenti si sono sottoposti a un nuovo test prima dell’imbarco. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr