L’asteroide Bennu raggiunto dalla sonda Osiris-Rex

Corriere della Sera INTERNO

Posta in un’orbita di parcheggio a 19 chilometri di distanza dal corpo celeste grande meno di 500 metri. Preleverà campioni di roccia vecchi di 4,5... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver viaggiato nello spazio per più di due anni e oltre due miliardi di miglia, OSIRIS-REx della NASA è arrivata a destinazione, ovvero in prossimità dell'asteroide Bennu, oggi lunedì 3 dicembre 2018. (Everyeye Tech)

Dopo un viaggio lungo due anni e due miliardi di chilometri la navicella della Nasa ha effettuato la manovra che posiziona Osiris-Rex a una distanza operativa di 19 chilometri dall'asteroide. (Rai News)

Giornale di Scienza (Galileo)

Il satellite della Nasa, Osiris-Rex (Origins, Spectral Interpretation, Resource Identification, Security-Regolith EXplorer), lanciato il 9 settembre del 2016, ha raggiunto l’asteroide B (il Giornale)

L’Istituto nazionale di astrofisica è coinvolto nel progetto con Maurizio Pajola dell’Osservatorio di Padova, Elisabetta Dotto dell’Osservatorio di Roma e John Robert Brucato dell'Osservatorio di Arcetri | NEL 2023 IL RITORNO SULLA TERRA (Media INAF)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (askanews)