Google Maps introduce i semafori, test sui dispositivi Android

Google Maps segnalerà la presenza dei semafori.

Sui social, le persone alle quali è stata abilitata la funzione, hanno iniziato a svelare le prime immagini del Google Maps che sarà.

A giudicare dagli screen di Maps provenienti dagli smartphone Android, la presenza dei semafori deve ancora essere integrata al 100% con quelle preesistenti.

Per certo, Google Maps è all’alba di un periodo di grandi cambiamenti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Allo stato attuale delle cose i semafori sono presenti nella versione 10.44.3 dell’applicazione, e solo per una cerchia ristretta di utenza. Presenti su Apple Maps da iOS 13, la community si è sempre chiesta quando avrebbe potuto usufruirne anche su Google Maps e, a distanza di un anno, i tempi potrebbero finalmente essere maturi. (Androidworld)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Autovelox, come attivare gli avvisi su Google Maps: le novità. Google Maps, la funzione che segnalerà i semafori è in arrivo. Google non ha ancora espresso alcuna dichiarazione in merito, tuttavia, è noto che la nuova funzione è in fase di roll out. (AutoMotoriNews)

Si tratta di una nuova funzionalità attualmente in corso di test su dispositivi Android: potreste averla già ricevuta, provate ad avviare Google Maps e ad avvicinarvi all'incrocio più vicino all'interno dell'applicazione. (Multiplayer.it)

Google Maps: a cosa servono i semafori. L’arrivo dei semafori su Google Maps permetterà all’utente di sapere in anticipo l’esatta posizione di un semaforo o di uno stop, modificando le informazioni di viaggio e fornendo maggiori dettagli e informazioni sulla propria destinazione (e sui tempi previsti). (Money.it)

Google Maps si arricchisce di una nuova funzione. Inoltre, alcune delle prossime funzionalità che vedremo su Google Maps sono state rivelate nelle ultime settimane e tra queste troviamo il supporto ad Uber ed un sistema per mostrare agli utenti quanto siano affollati i mezzi pubblici in quel determinato momento. (Telefonino.net)

Aiuterà a fornire indicazioni più precise a chi consulta le mappe. Su Google Maps alcuni utenti potrebbero iniziare a veder comparire nelle loro mappe delle icone a forma di semaforo. Su Google Maps il disegno stilizzato del semaforo si ingrandisce sulla mappa ma non compare ancora nella lista delle indicazioni. (Wired.it)