Manifestazione del 15 marzo, Conte: "Ringrazio Serra ma troppe ambiguità sul riarmo"

Manifestazione del 15 marzo, Conte: Ringrazio Serra ma troppe ambiguità sul riarmo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Sulla piazza del 15 ho apprezzato le parole di Michele Serra contro il riarmo, gli fa onore. Ma oggi ho assistito a un dibattito qui a Strasburgo delle istituzioni europee, anche Costa, in cui la maggioranza degli interventi era per il riarmo. Manifestare oggi vuol dire battersi contro il riarmo. I cittadini non vogliono l'ambiguita' di una piazza dove tanti porteranno le bandiere di guerra". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Strasburgo (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Li vedete questi banchi vuoti? Sono vuoti perché il Movimento 5 Stelle è a Strasburgo a ribadire il nostro no al folle piano di riarmo; alla furia bellicista; all’economia di guerra a cui Meloni e Von der Leyen vogliono condannarci. (Civonline)

Appena l'eurodeputato M5s Danilo Della Valle aveva finito di parlare, mentre stava ponendo una bandiera della pace al banco dei Commissari, la delegazione dei Cinque stelle ha mostrato alcuni piccoli manifesti colorati con su scritto: "Basta armi", "No al riarmo" "Più lavoro meno armi". (Sky Tg24 )

ReArm Europe, Conte: "Troppe ambiguita' nella piazza del 15"

I cittadini non vogliono l'ambiguita' di una piazza dove tanti porteranno le bandiere di guerra". "Sulla piazza del 15 ho apprezzato le parole di Michele Serra contro il riarmo, gli fa onore. (Tiscali Notizie)