Energia, Cingolani: disacoppiare rinnovabili da Borsa termoelettriche

Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – Bisogna “disaccoppiare la Borsa delle energie rinnovabili”, ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettrività Futura.

Qui – ha proseguito – bisogna fare un discorso di alto livello sul fatto che la Borsa delle rinnovabili deve essere separata dalle energie termoelettriche”

“Se io produco energia rinnovabile, dal sole, dal vento, da scarti, perché devo legare il prezzo dell’energia prodotta a quello del gas?

CONDIVIDI SU:. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo deciso di ridurre la produzione di gas italiano e dopo vent'anni produciamo il 3% del nostro gas", afferma il Ministro, aggiungendo "ci siamo dati un po' la zappa sui piedi e oggi c'è la corsa alla diversificazione". (ilmessaggero.it)

Speriamo arrivino piogge". 21 giugno 2022. (Agenzia Vista) Roma, 21 giugno 2022 "Abbiamo un problema e speriamo sia una cosa contingente. Speriamo la situazione migliori presto con le piogge" così il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani a margine del convegno "L'indipendenza energetica per le competitività in Italia" a Roma. (Corriere dell'Umbria)

Gas: Cingolani, in Europa si comincia a capire che il price cap e' l'unica strada. (Il Sole 24 ORE)

Il problema non è solo energetico ma anche agricolo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

ulla situazione idrica "sono abbastanza preoccupato. Stiamo valutando tutte le azioni da fare. (La Sicilia)

Lo ha affermato il ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani intervenendo all’assemblea di Elettricità Futura.Leggo che c’è chi sostiene che questo è il mercato libero e che non va perturbato. (Agenzia askanews)