Ford, investimento per sviluppo batterie allo stato solido

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Ford aumenta gli investimenti nelle batterie allo stato solido, in particolare attraverso la startup con BMW chiamata Solid Power.

Alla fine dello scorso anno, la startup americana ha consegnato a Ford e BMW centinaia di celle provenienti dalla linea di produzione pilota, che sono state convalidate da entrambi i costruttori.

I fondi - circa 130 milioni di dollari - serviranno a garantire a Ford lo stesso potere azionario di BMW nell'ambito della partnership. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Con le ultime cinque gare disputate questa notte, si è chiuso il quadro della terza giornata dei gironi di Copa Libertadores. Padroni di casa in inferiorità numerica dal 71′ per l’espulsione di Olivera (CIP)

Leggi anche: CHALLENGE FORD MPM | UN 2021 RICCO DI NOVITÀ: AL CAMPIONATO NAZIONALE SI AGGIUNGE L’EVO. Michele Montesano Gare spettacolari, sportellate e bagarre fino all’ultima curva: questo è il Challenge Ford MPM, il campionato Turismo entry level con protagoniste le piccole Ford Ka+. (LiveGP.it)

Secondo Ford, la crescente offerta di veicoli fuoristrada è supportata da due dati relativi alla popolazione statunitense. Fa davvero sul serio. Dal punto di vista estetico la Ford Explorer Timberline si distingue per un design più votato al fuoristrada. (Motor1 Italia)

La prima serie di Ford Mustang è una delle vetture più apprezzate dagli appassionati americani e non solo. La doppia griglia centrale è quella della Shelby GT350, lo spoiler anteriore e il paraurti diventano extra-large (l'Automobile - ACI)

La Ford Explorer Timberline, in effetti, è una vera e propria esploratrice del mondo circostante, che si può immergere facilmente nella natura, ma anche in città. (QuattroMania)

Continuano gli investimenti da parte delle case automobilistiche che puntano ormai alla graduale ottimizzazione della loro gamma di veicoli elettrici. Non a caso, la stessa Solid Power sembra essere riuscita a sviluppare una tecnologia in grado di fornire una percentuale maggiore di densità di energia rispetto alle batterie agli ioni di litio comunemente utilizzate. (Tom's Hardware Italia)