Ricette mediche: continuità con prescrizioni cartacee durante la fase di transizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

La decisione di Regione Lombardia per evitare disagi ai cittadini Le farmacie saranno autorizzate a erogare medicinali sulla base di ricette cartacee non dematerializzate MILANO - La Direzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La direzione generale Welfare della Regione ha inviato una nota a medici e farmacisti indicando che sarà temporaneamente possibile continuare a emettere le prescrizioni cartacee per medicinali e prestazioni ambulatoriali, non a carico del servizio sanitario nazionale. (TGR Lombardia)

È stata così inviata una nota a medici e farmacisti, indicando che sarà temporaneamente possibile continuare a emettere prescrizioni cartacee per medicinali e prestazioni ambulatoriali non a carico del sistema sanitario nazionale (Ssn), le cosiddette ricette bianche. (IL GIORNO)

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia, per evitare disagi ai cittadini durante la fase di transizione che porterà alla completa digitalizzazione delle ricette mediche così come previsto, a partire dal 2025, dalla legge di Bilancio di previsione dello Stato, ha inviato una Nota a medici e farmacisti indicando che sarà temporaneamente possibile continuare a emettere prescrizioni cartacee per medicinali e prestazioni ambulatoriali non a carico del Ssn (ricette bianche). (CremonaOggi)