Cagliari, pensione da fame per i “millennials”: una generazione di futuri poveri

Casteddu on Line ECONOMIA

Spiccioli o poco più dopo una vita di lavoro, questa la gravissima prospettiva per chi è nato tra gli anni Novanta e il primo decennio del Duemila. Le cause principali? Precarietà e prima busta paga dopo i trent’anni. Anche voi vi trovate in questa situazione? Raccontateci le vostre storie (Casteddu on Line)

La notizia riportata su altre testate

Uno studio di Censis Confcooperative conferma che la generazione nata tra il 1980 ed il 2000 dopo averla iniziata finirà la propria vita lavorativa in povertà, perché le pensioni per i Millennials saranno davvero troppo basse ed il rischio è l'esplosione di una bomba sociale. (Mainfatti.it)

Roma Trovare un lavoro e impegnarsi potrebbe non bastare ai giovani per evitare le trappole delle nuove povertà. (il Giornale)

Senza interventi si rischia un futuro di estrema povertà (San Francesco Patrono d'Italia)

Il fatto sta che il ritardo che si fa nell'inserimento nel mondo del lavoro… Secondo il Focus di Confcooperative-Censis che si occupa di lavoro e pensioni afferma che un'intera generazione è in pericolo. (News Italiane)

Emanuele Lo Giudice, 28 anni: “Curriculum finiti nel cestino, qui vanno avanti solo gli accozzati”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA (Casteddu on Line)

Uno scenario inquietante dipinto dal Censis per Confcooperative nello studio… Un ragazzo davanti a un'agenzia interinale (Ansa) Da millennials a poveri nel giro di trent'anni. (Avvenire.it)