Sondaggi: Pd primo e Lega terza, in mezzo Meloni. Salvini subisce un doppio sorpasso

La Repubblica INTERNO

Letta commenta i dati positivi del sondaggio da Taranto, uno dei punti caldi della vita politica ed economica del Paese

- dice - Ma, santo cielo, erano 4 anni che un sondaggio non dava il Pd primo partito italiano.

Davanti a Fratelli d'Italia, 20,5 per cento, che scavalca la Lega che retrocede al 20,1 per cento.

Il Partito democratico, dopo molto tempo, è primo in un sondaggio elettorale con il 20,8 per cento. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Michetti uno dei principali avvocati amministrativisti d'Italia, docente universitario, fondatore della Gazzetta amministrativa, chiamato dai sindaci d'Italia per risolvere i loro problemi, ha collaborato con diversi ministri da consulente, giornalista, possiamo confrontare il suo curriculum con quello degli altri candidati". (Tiscali.it)

Salvini continua a perdere punti, nonostante i suoi propositi di una federazione di centrodestra, osteggiata da Giorgia Meloni. La formazione di centrosinistra scalza Matteo Salvini secondo il Polimetro di Ipsos e la rilevazione settimanale di Nando Pagnoncelli. (La Prima Pagina)

Matone infine confessa di aver accettato la proposta del centrodestra “perché nella vita bisogna saper rischiare, anche buttarsi. “Basta attese, la Capitale deve rialzarsi” sottolinea il leader della Lega, Matteo Salvini, che punta su un programma incentrato su decoro, sicurezza e turismo: “Roma capitale verde d’Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“Sono felice anche perchè milioni di romani hanno finalmente una possibilità di cambiamento, per una Roma che torni ad essere davvero la capitale”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini. “Onestà e ordinaria amministrazione le diamo per scontate: per i prossimi cinque anni vogliamo amministrazione straordinaria”, ha aggiunto (TG-PRIMARADIO)

Il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato di visione per il futuro: "Roma deve tornare capitale non d'Italia ma d'Europa, stiamo lavorando a un progetto per Roma capitale green d'Europa" (Il Sole 24 ORE)

“Ho prenotato il vaccino”. La leader di Fratelli d’Italia non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà AstraZeneca, ma uno tra Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr