Meteo: in arrivo TROPPO CALDO in queste Regioni, quasi 30 GRADI

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Primavera dal punto di vista meteo è cominciata da pochi giorni, ma ci troviamo ancora nell'ultima fase dell'Inverno astronomico, che terminerà ufficialmente il 20 Marzo, giorno in cui avverrà l'equinozio di Primavera. Nonostante il passaggio alla nuova stagione, il tempo nei prossimi giorni sarà caratterizzato da condizioni decisamente anomale, con un'ondata di caldo eccezionale pronta a investire la nostra penisola. (Meteo Giornale)
Su altri media
L'afflusso di masse d’aria africane sta facendo impennare le temperature, portando valori tipici della primavera inoltrata, se non addirittura estivi in alcune località. Il meteo di questi giorni sta mostrando un'Italia spaccata in due, con il NORD ITALIA e parte del CENTRO sotto il dominio del MALTEMPO, mentre il SUD e le ISOLE MAGGIORI stanno vivendo una fase di caldo anomalo. (Meteo Giornale)
Mentre il maltempo continua ad imperversare su gran parte delle regioni italiane, all’estremo Sud, in particolare sulla Sicilia, una massa d’aria molto calda per il periodo ha portato la prima vera scaldata di stagione. (Ilmeteo.net)
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da un significativo aumento delle temperature, con valori che, in alcune regioni, sfioreranno i 30°C. Questo rialzo termico si verifica nonostante il recente peggioramento delle condizioni meteorologiche, evidenziando una persistenza di temperature superiori alla media stagionale. (Meteo Giornale)

Tra le zone più colpite dal maltempo si segnalano Piemonte, Liguria e alta Toscana, dove gli accumuli di pioggia potranno raggiungere anche i 200 millimetri in pochi giorni. Marzo in Italia ha assunto un volto particolarmente dinamico dal punto di vista meteo, con un alternarsi di fasi instabili e un successivo rialzo termico che porterà temperature decisamente miti, soprattutto al Sud. (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
È ormai certo l’arrivo del caldo subtropicale, direttamente dal deserto del Sahara, tra venerdì e sabato 15 marzo. I prossimi 7 giorni potrebbero riservarci clamorosi sbalzi di temperatura, ben oltre ogni aspettativa e previsione. (Meteo Italia)