Tesla sta costruendo il Supercharger più grande del mondo. In Italia abbiamo il gioiello di Aosta

DMove.it DMove.it (Economia)

Si tratterebbe del più grande del mondo.

Tesla ha alcuni SC da 50 stalli in Cina, ma sarebbe la prima volta che questo numero di colonnine viene superato.

È già in fase avanzata di costruzione una nuova location, a Firebaugh, California, che secondo i documenti di approvazione avrà ben 56 stalli.

Dopo un breve stop dovuto più che altro allo sviluppo della versione V3, le stazioni di ricarica Tesla Supercharger hanno iniziato nuovamente ad aumentare di numero, e l'azienda di Elon Musk è consapevole dell'importanza di questo suo punto di forza. (DMove.it)

Su altri media

Nel frattempo il sito Tesla, anche italiano, permette già di preordinare la Model Y. Proprio oggi vi abbiamo riportato dei velocissimi progressi di Tesla nella costruzione della nuova fabbrica tedesca, che sarà lo stabilimento che produrrà le Model Y destinate all'Europa. (DMove.it)

Cosa ne pensate della nuova Tesla Model Y? La Model Y ha infatti quasi le stesse dimensioni compatte della Model 3, tuttavia guadagna in altezza e in spazio nell’abitacolo. (Tom's Hardware Italia)

La Casa offrirà pacchi batteria di diverse capacità, il più grande sarà da 96kWh, per un’autonomia fino a 643 km. Vediamo infatti sei sedili singoli e un grande display del sistema multimediale nella plancia, al centro in verticale. (Virgilio Motori)

La Model Y in prova è un modello americano, Elon Musk ha già comunicato alcune settimane fa che la variante in arrivo in Europa potrebbe già presentare alcune migliorie estetiche e strutturali. La Model Y è quindi leggermente più larga e più lunga della sorella minore. (Tom's Hardware Italia)

[Rassegna stampa] – Le auto Tesla saranno anche un po’ italiane, visto che in California verranno fabbricate diverse componenti grazie alla Vigel Spa di Borgaro Torinese, azienda che ha appena ottenuto un’importante commessa. (FormulaPassion.it)

Abbiamo provato Tesla Model Y e vi offriamo la recensione in anteprima. Una super-prova, con Andrea Galeazzi, Matteo Valenti, Emiliano Perucca Orfei e Luca Bordoni. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr