Riapertura stadi, oggi il Consiglio dei Ministri: le ultime

Riapertura stadi, oggi il Consiglio dei Ministri: le ultime
ilBianconero SALUTE

Il Premier Mario Draghi dovrà prendere una decisione in merito allain vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie A.

Il ministro della Salute, però, spinge ancora per cominciare soltanto con il 25% di pubblico, così come è stato deciso per le partite dell'Europeo giocate a Roma

Oggi si terrà l’atteso Consiglio dei Ministri che fornirà le linee guida per l’Italia dal primo agosto.

I club vorrebbero riaprire interamente gli impianti sportivi, mentre la Lega Serie A chiede quantomeno di iniziare al 50%. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre fonti

E’ quanto emerso dalla cabina di regia sul Covid, ora il Consiglio dei ministri dovrà approvare le nuove linee guida che scatteranno dal 5 agosto. Sempre a livello sportivo, verrà introdotto il green pass per entrare in palestre e piscine, anche in zona bianca. (Tutto Calcio Catania)

Il ministro della Salute Speranza spinge per cominciare con il 25% di pubblico, così come accaduto per l’Europeo, ma Lega Serie A chiede di cominciare almeno al 50%. Nel Consiglio dei ministri in programma oggi, il Premier Mario Draghi deciderà anche sull’apertura degli stadi. (Juventus News 24)

Il nuovo DPCM: come sarà possibile andare allo stadio

Il certificato vaccinale sarà quindi necessario per accedere agli impianti sportivi, su cui ci sono novità anche legate alla capienza. In zona gialla, invece, il limite sarà di 2500 persone all’aperto e 1000 persone al chiuso (Spazio Milan)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr