SACE, Latini: Da inizio pandemia mobilitati 67 miliardi per export, investimenti e green

SACE, Latini: Da inizio pandemia mobilitati 67 miliardi per export, investimenti e green
ilmessaggero.it ECONOMIA

"Questi numeri – conclude Latini - dimostrano la grande forza e resilienza dimostrata da SACE durante il periodo di emergenza, in cui abbiamo messo a terra la nuova operatività senza trascurare (anzi addirittura incrementando) il nostro impegno nel business a supporto dell'export.

Lo ha detto l'Amministratore delegato di SACE, Pierfrancesco Latini, in occasione della presentazione del Rapporto Export 2021 intitolato "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica". (ilmessaggero.it)

Su altri media

“Il nostro Rapporto indica chiaramente come la ripresa dell’Italia passi per l’export, il principale motore della nostra economia. L’aumento su base mensile dell’export è dovuto principalmente all’incremento delle vendite verso i mercati Ue (+2,5%) mentre la crescita di quelle verso l’area extra Ue è più contenuta (+0,2%). (Sky Tg24 )

Quanto all'export italiano di servizi, maggiormente colpito dalle misure restrittive legate alla pandemia con impatto negativo soprattutto sul turismo, è atteso un recupero solo parziale nel 2021 (+5,1%). (ilGiornale.it)

La stima del recupero delle vendite all’estero di prodotti made in Italy è indicata nel Rapporto Export 2021, elaborato dall’ufficio studi di Sace con il titolo «Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica». (Corriere della Sera)

Nuovo sprint per l’export Made in Italy (+11,3%) fotografato dal rapporto Sace 2021

Quanto all’export italiano di servizi, maggiormente colpito dalle misure restrittive legate alla pandemia, è atteso un recupero parziale nel 2021 (+5,1%). La vera e propria ripresa avverrà invece nel 2022 quando l’export di servizi tornerà ai livelli del 2019, grazie a un incremento del 35,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Si chiude un lungo anno di transizione. Nuovo sprint per l’export Made in Italy (+11,3%) fotografato dal rapporto Sace 2021. Nuovo sprint per l’export Made in Italy (+11,3%) fotografato dal rapporto Sace 2021. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr