Slittano i dazi Usa sull'hi-tech cinese

ilGiornale.it ESTERI

Gian Maria De Francesco«Lo facciamo per salvaguardare le vendite del periodo natalizio». Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha spiegato ieri la decisione dell'Ufficio del rappresentante americano per il commercio di ritardare al 15 dicembre ulteriori dazi del 10% su prodotti «made… (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Gli esperti sono convinti che il maggiore creditore straniero del governo americano perderà presto la pazienza e darà corso alla sua artiglieria pesante: ciò significa che i cinesi cominceranno a svendere il debito pubblico statunitense (Sputnik Italia)

Abbiamo appena finito di scrivere ieri di fare attenzione ai minimi dei rendimenti nel reddito fisso americano che nel pomeriggio arriva la notizia che nessuno (Finanza.com)

Donald Trump ha twittato in precedenza che l'esercito cinese si sta avvicinando al confine con Hong Kong. Ha anche chiesto di mantenere la calma. (Sputnik Italia)

Slitta di 3 mesi e mezzo l'applicazione dei dazi commerciali per beni importati dalla Cina in USA: la tassa del 10% è quindi posticipata, oltre che rimossa del tutto per alcune tipologie di prodotti (HWfiles)

È anche un brav'uomo in un 'affare difficile'. È un grande leader che ha molto rispetto per il suo popolo. (Agenzia ANSA)

La protesta Hong Kong: Trump a Xi, incontriamoci. (Rai News)