1 min fa Libano, scontri in piazza a Beirut

Rai News ESTERI

L'esercito e la polizia sono dispiegati in maniera massiccia.

Gli scontri si susseguono ad ondate molto ravvicinate.

La manifestazione era cominciata in modo pacifico nel pomeriggio di ieri, domenica, ma verso le 20.30 sono incominciati i disordini che hanno via via assunto toni più marcati.

Libano, scontri in piazza a Beirut. Condividi. 3.30 Situazione particolarmente tesa e confusa nel centro di Beirut, capitale del Libano, dove un alto numero di manifefestanti protesta davanti al parlamento e chiede un governo. (Rai News)

Su altri giornali

La top model israeliana Bar Refaeli nei guai per evasione fiscale e falsa testimonianza, potrebbe finire ai lavori socialmente utili. Con Bar, sono accusati anche i genitori, per aver occultato al fisco una cifra di circa 30 milioni di shekel (la moneta israeliana), cioè 7,5 milioni di euro. (L'Arena)

Lo riferisce la Croce Rossa libanese. Dopo settimane di apparente immobilismo istituzionale, il presidente Aoun aveva fissato al 9 dicembre scorso il primo appuntamento per avviare le consultazioni. (La Stampa)

Si tratta del 90 ° giorno di protesta: i manifestanti sono tornati a far sentire la loro voce dopo diverse settimane di relativa calma, in seguito alla designazione di Hassan Diab come primo ministro a metà dicembre ma finora non è riuscito a formare un governo di emergenza. (Corriere TV)

L'opposizione torna in piazza. Dopo diverse settimane di relativa calma, i libanesi sono tornati a manifestare per le strade della capitale Beirut e in altre zone del Paese. I manifestanti hanno bruciato pneumatici e bloccato tre strade principali che portano al centro di Beirut da sud, est e nord, bloccando il traffico. (Rai News)