Ponte di Pasqua e Primo maggio, 10 milioni sulle strade: ecco gli itinerari e i giorni più critici

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dieci milioni di italiani sulle strade. Con il lungo ponte che si sta per aprire (Pasqua-25 aprile-Primo maggio), in moltissimi si metteranno in viaggio. Ma proprio perché i giorni di vacanza saranno tanti, sono previste partenze e rientri scaglionati per l’intero periodo. Pasqua, quanti automobilisti in viaggio Sulla rete Anas i viaggiatori per le festività pasquali saranno oltre sei milioni, me… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
ANAS prevede che sulla sua rete, per le festività pasquali, ci saranno oltre sei milioni di viaggiatori. Mancano pochi giorni a Pasqua e con i ponti di primavera 2025 in arrivo, sulle strade si riverseranno molti italiani che si concederanno qualche giorno di vacanza. (HDmotori.it)
Per recarsi nelle varie località tanti si sposteranno in auto e in moto, con un naturale aumento del traffico. Sono in molti gli italiani che partiranno durante il fine settimana per festeggiare fuori casa Pasqua e Pasquetta. (La Gazzetta dello Sport)
Secondo le previsioni circa 10 milioni di italiani si muoveranno e l’aumento del traffico riguarderà sia le brevi che le medio-lunghe percorrenze, coinvolgendo in particolare i flussi verso le mete turistiche e le città d’arte. (Moto.it)

Siamo andati a sentire le voci dei viaggiatori, diretti verso la Sicilia o che risalgono l'Italia. (RaiNews)
TREVISO IN ROSA FA BOOM: Già 8 MILA ISCRITTE E UN SABATO DI EVENTI (Viaggi & Miraggi)
Di Giovanni Cardarello (UmbriaON)