Conte supera Mario: i ristori dell'avvocato più ricchi dei Sostegni di Draghi

LA NOTIZIA INTERNO

Il nuovo contributo pro capite per le attività produttive del decreto Sostegni, prima manovra economica del governo Draghi, è inferiore al decreto Ristori dell’esecutivo Conte.

Un decreto sostegni bis in arrivo. Avvertimenti al governo in vista del nuovo provvedimento che l’esecutivo dovrà varare dopo aver chiesto un ulteriore scostamento che si annuncia sui 35 miliardi.

Ma inferiore – tranne che per la classe dimensionale di fatturato tra 1 e 5 milioni – a quello del decreto Ristori (DL 137/2020)”. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Una struttura centralizzata di controllo, “l’unica forma di presenza del governo nel Pnrr”, e poi la responsabilità diretta di Comuni, Province e Regioni sui 200 miliardi di interventi del Recovery Plan. (Travelnostop.com)

Sulle riaperture: “Le Regioni più avanti con la vaccinazione degli anziani potranno riaprire prima”. C’è molta differenza tra Regioni, le Regioni più avanti con le vaccinazioni presumibilmente potranno riaprire prima di altre, lo valuteremo” (FIRSTonline)

Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)

TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". "E' venuto il momento di prendere decisioni" sulle fasce d'età per le vaccinazioni. "Rispetteremo l'obiettivo di 500mila vaccini al giorno" - Sul caso della mancanza di vaccini nel Lazio, Draghi afferma: "C'è stato un disguido, che sappia io. (Notizie - MSN Italia)

Io mi sono vaccinato con Astrazeneca, non mi è venuto in mente di farlo alla leggera e mia moglie anche", ha detto Draghi Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. (Sputnik Italia)

Segui la diretta col vicedirettore Simone Ceriotti (Di venerdì 9 aprile 2021) Corsie preferenziali, persone che hanno saltato la fila, destinata agli anziani, pur di vaccinarsi. Vaccini, Draghi dà la colpa ai giovani. (Zazoom Blog)