Commando assalta una moschea sciita a Kabul, almeno 14 morti

La Stampa ESTERI

Un commando armato di matrice imprecisata ha fatto irruzione oggi in una moschea musulmana sciita di Kabul, dove centinaia di fedeli si erano riuniti in occasione della vigilia dell’Ashura, il giorno in cui si commemora il martirio dell’Imam Ali, nipote del Profeta Maometto, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre 26, prima di venire poi ucci... (La Stampa)

Su altre testate

I parrocchiani si erano riuniti in vista del giorno sacro dell'Ashura. La notizia è di poco fa: il commando è entrato nella moschea situata nel quartiere Kart-e-sakhi, nella città, ed ha preso con sé degli ostaggi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lo scrive il portale di notizie Khaama Press. KABUL - Le forze di sicurezza afghane hanno ucciso tutti i membri del commando che ha attaccato stasera una moschea sciita a Kabul. (tio.ch)

Kabul: commando assalta moschea sciita, 14 morti (La Repubblica)

A Kabul, in Afghanistan, un commando armato ha fatto irruzione nella moschea sciita dell'Imam Ali nel quartiere di Kart-e-Sakhi e ha preso ostaggi dopo aver sparato sui fedeli e fatto esplodere una bomba. (euronews)

Una fonte della sicurezza ha detto al riguardo che "il blitz terroristico ha ... KABUL - È di 14 morti e almeno 24 feriti il primo bilancio ufficiale dell'attacco realizzato da un commando armato in una moschea sciita di Kabul. (Corriere del Ticino)

A questo punto le autoambulanze, che fino ad allora non avevano ricevuto l'autorizzazione per avvicinarsi alla moschea, hanno potuto prendersi cura dei feriti che sono stati trasportati negli ospedali della zona. (ReggioNotizie)