Riapertura scuole, Biancani PD: “Comuni, scuole e famiglie costretti ad organizzarsi da soli con i tamponi”

fanoinforma INTERNO

0 Condividi Facebook Twitter. Regione Marche – “Evitata la discussione in Aula, ennesima conferma che la scuola per la Giunta regionale non è una priorità”.

Nel frattempo, molte amministrazioni comunali si stanno organizzando autonomamente per effettuare test alla popolazione scolastica prima del rientro in classe dopo le festività pasquali.

A poche ore dalla ripresa delle lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti marchigiani, il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) segnala la mancata discussione della mozione urgente da lui presentata, all’ordine del giorno dell’ultima seduta. (fanoinforma)

Ne parlano anche altre testate

Il M5S presenta una mozione (Di lunedì 5 aprile 2021) Il Movimento Cinque Stelle spinge per riportare in presenza tutti gli studenti e ha presentato una mozione al Governo che verrà discussa e votata domani, martedì 6 aprile. (Zazoom Blog)

Scuola, da mercoledì in classe oltre 5 milioni di studenti: ecco le regole per le zone rosse e arancioni (Di lunedì 5 aprile 2021) A partire dal 7 aprile più di 5 milioni di studenti italiani seguiranno le lezioni in presenza a Scuola. (Zazoom Blog)

Nelle zone rosse le attività didattiche per seconda e terza media, nonché superiori si svolgono a distanza. Per le Regioni arancioni e gialle si tornerà sui banchi fino alla terza media. (ViaggiNews.com)

“L’obiettivo principale – ha detto a Skytg24 – resta la riapertura delle scuole e con un po’ di attenzione io credo si possa chiudere l’anno scolastico con tutti gli studenti in presenza, anche se occorre attenzione perché il virus può ancora circolare”. (Oggi Scuola)

Il ritorno a scuola per le superiori. Draghi ha predisposto un piano che punta ad avanzare in maniera rapida con la campagna delle vaccinazioni, soprattutto includendo adesso gli over 70 Quando parliamo di ritorno a scuola ci riferiamo ad una scuola in presenza, senza il ricorso alla didattica a distanza. (DossierScuola)

Mercoledì torneranno tra i banchi circa 5,6 milioni di alunni, sei su dieci degli 8,5 milioni iscritti in statali e paritarie. Tra loro, sono 2,7 milioni i più piccoli della scuola dell’infanzia e primaria ammessi a scuola anche se si trovano in zona rossa. (LaPresse)