Pistoiese, ecco la sconfitta e la Serie D. Sottili: «Delusione enorme»

PistoiaSport SPORT

Al termine della partita la delusione del tecnico Stefano Sottili è grande: «Siamo qui a dover ingoiare e metterci la faccia.

Sono stati tutti infortuni di natura diversa: chi muscolari, chi traumatici, chi veniva da problematiche pregresse già quando sono arrivato.

Ce ne sono stati tanti, troppi, hanno penalizzato la possibilità di scegliere e di modificare a gara in corsa l’assetto

Sottili: «Mi dispiace non essere riuscito a compiere il mio dovere». (PistoiaSport)

Su altre testate

ROMAGNOLI 5 Prova con le unghie e con i denti ad avere la meglio sugli attaccanti avversari, ma è lui a uscire con le ossa rotte. L’ALLENATORE: OSCAR BREVI 6,5 Con lui la Giana Erminio ha cambiato pelle (PistoiaSport)

per due reti a zero sul campo della Giana Erminio ha sancito la retrocessione in Serie D della Pistoiese, che ha concluso il suo campionato al diciottesimo posto nel girone A di Serie C. Abbiamo avuto un buon recupero a fine girone d'andata, poi siamo precipitati, era impensabile fare un girone di ritorno con soli 9 punti (TUTTO mercato WEB)

Ma dove vedere la partita in diretta tv o in streaming? La Giana Erminio deve assolutamente vincere contro la Pistoiese per sperare ancora nella salvezza senza fare i playout. (Stadionews.it)

Dolci dice: «C’è pochissimo da salvare». Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Giovanni Dolci: «Oggi serviva una prestazione perfetta che purtroppo non è arrivata (PistoiaSport)

Al 21’ su un traversone dalla sinistra di capitan Valiani, Mazzarani in area devia debolmente il pallone con la testa. PISTOIESE (3-4-1-2): Nordi; Romagnoli, Varga, Baldan; Mazzarani (28’ st Solerio), Spinozzi, Simonetti (16’ st Rovaglia), Cerretelli (28’ st Lo Faso); Maurizi; Valiani, Chinellato (LA NAZIONE)

La Giana batte la Pistoiese nell’ultima giornata del girone A di serie C e conquista così la salvezza diretta. La Pistoiese, nell’anno del suo centenario, retrocede mestamente in serie D insieme ad altre tre toscane: Livorno e Lucchese nel girone della Giana e l’Arezzo nel girone B. (Prima la Martesana)